Corso per soccorritori volontari
Corso per soccorritori volontari
La Misericordia di Sassari offre un corso gratuito di livello base per soccorritori volontari che avrà inizio il 30 ottobre 2024, composto da 10 lezioni frontali di teoria e pratica.
Durante il corso si potranno imparare le basi del soccorso necessarie a dedicare del tempo alla propria comunità, come ad esempio svolgere servizi sociosanitari; effettuare trasporti di pazienti con visite e ricoveri programmati; effettuare dimissioni da strutture ospedaliere.
Inoltre, si potranno acquisire competenze fondamentali che possono contribuire a salvare la vita delle persone in situazioni di emergenza.
Diventare un soccorritore volontario alla Misericordia di Sassari è un’occasione unica per mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze a sostegno della cittadinanza più fragile, ma non solo: si ha la possibilità di entrare a far parte di una grande realtà associativa presente nella città di Sassari da ormai 25 anni.
È il momento giusto per dare ancora più valore al volontariato, per accrescere le proprie competenze e la propria socialità.
Inizio del corso: 30 ottobre 2024
Durata del corso: 10 lezioni teoriche/pratiche
Giorno e orario del corso: ogni mercoledì dalle ore 19 alle ore 21
Luogo del corso: via Maddalena n°34, Sassari
Modalità d'iscrizione
Modalità d'iscrizione
Modalità di iscrizione:
- compilare il Form contatti che trovi qua sotto indicato per la preiscrizione con tutti i dati richiesti
- gli aspiranti volontari verranno contattati in modo da poter concordare un appuntamento presso la sede della Misericordia di Sassari
- effettuare l’iscrizione alla Misericordia di Sassari
Valutazione delle competenze: alla fine del corso si svolgerà un esame teorico/pratico per verificare le competenze acquisite
Calendario prossimi corsi
Calendario prossimi corsi
Verranno attivati i moduli d’iscrizione in seguito.