Volontariato e Vacanza in E.B. House

La Misericordia di Sassari nel periodo estivo offre la possibilità ai Confratelli di tutta Italia di una indimenticabile esperienza di volontariato come soccorritore nel nord Sardegna, presso la postazione di emergenza/Urgenza di Sassari. Contestualmente i soccorritori saranno ospitati presso la E.B House, un incantevole casa posizionata a 200 metri dal mare presso il villaggio Eden Beach.

Figure ricercate

Soccorritori e soccorritori- autisti con esperienza nel sistema di emergenza territoriale da almeno 2 anni con brevetti di Blsd- pblsd – ptc o trauma in corso di validità. Il volontario dovrà avere la maggiore età e l’esperienza e le ABILITAZIONI dovranno essere certificate dal Governatore della Misericordia di provenienza.

Modalità di svolgimento delle attività

I periodi di permanenza dovranno essere di almeno una settimana (7 giorni).
All’ospite sarà richiesta la disponibilità di svolgimento del servizio di 12 ore su un giorno  con il giorno successivo libero per poter godere delle bellezze della Sardegna.
Oppure 6 ore giornaliere con il resto della giornata libera.
Si consiglia di essere auto/motomuniti per gli spostamenti nelle giornate libere e anche dalla E.B  House  alla postazione operativa che distano tra loro 20 km.

E.B. HOUSE

E.B. House è una casa vacanze posta a 200 metri dalla spiaggia di Platamona, la spiaggia più lunga della Sardegna che si affaccia sul fantastico Golfo dell’Asinara.
È un appartamento che ha una grande sala, una cucina per organizzare pranzi e cena in autonomia, tre stanze da letto che possono ospitare 6 persone più una nel divano letto della sala, un grande giardino per godere dei meravigliosi momenti di relax con il sottofondo del mare al riparo dal sole grazie ai ginepri secolari . Nel giardino presente anche un barbecue per delle grigliate in compagnia.
La casa dispone anche della lavatrice.

Priorità sulle richieste

Le richieste dovranno pervenire sulla modulistica predisposta e corredate di documentazione e attestati richiesti entro il giorno 15 di maggio 2024.
Sulla base delle richieste ricevute e nel caso di sovrapposizione si prediligeranno:

• Le richieste di gruppi con numero maggiore fino al limite di posti possibili;
  • Le richieste di volontari auto/motomuniti;
  • Le richieste di volontari con maggiore esperienza.

Opportunità e Vantaggi

La Misericordia di Sassari riconoscerà ai volontari che svolgono servizio operativo i seguenti costi:

• Pernottamento presso E.B. house;
  • Buono pasto di 10 euro per ogni giornata di permanenza;
  • 10 % delle spese di viaggio (costi biglietto aereo/nave);
  • Tutte le altre spese saranno ad esclusivo carico dell’ospite.

Nel caso le stanze della E.B house non fossero al completo si potrebbero prendere in considerazione richieste di volontari con un accompagnatore, in tal caso per la persona in più la Misericordia non RICONOSCE alcun rimborso e questa dovrà pagare la quota di rimborso del pernottamento GIORNALIERO

Luoghi che si possono visitare

Spiaggia di Platamona;
Spiaggia di Balai 15 km;
Castelsardo incantevole borgo turistico sul mare 16 km;
Stintino con spiaggia della Pelosa ( la più bella della Sardegna) 50 km;
Spiaggia Argentiera 53 km;
Alghero e le sue fantastiche spiagge, con i locali della movida estiva 57 km.

Compila il modulo qua sotto per inviare la tua candidatura

Dati della Misericordia di appartenenza - Passo 1 di 5